08 febbraio, 2021 3 minuti di lettura

Il Chiama Angeli o Bola Messicana è un ciondolo molto diffuso ed un regalo molto apprezzato dalle mamme in gravidanza.

Ha origine nella cultura messicana e nel tempo ha assunto diversi nomi come richiamo degli angeli, collana angelo custode, chiama mamma, collana acchiappa angeli, ciondolo attira angeli, collana campanellino chiama angeli, ciondoli richiama angeli, collana sonaglio gravidanza, e chi più ne ha più ne metta!....

Ciò che lo differenzia da un normale ciondolo è innanzitutto la lunga collana(catena o cordino) e la sfera liscia o cesellata all'interno della quale si trova un piccolo xilofono che emette un suono dolce e delicato che viene avvertito dal piccolo nel ventre maternoe si dice "richiami" l'attenzione dell'angelo custode sulla mamma e sul bebè.

Le storie che circondano questo sonaglio sono tante, di sicuro del richiamo degli angeli sappiamo che il suono è avvertito dal bambino nella pancia della mamma a partire dalla ventesima settimanae che se portato con continuità diventerà per lui un suono familiare e tranquillizzante come il battito del cuore, il respiro o la voce della mamma.

Secondo la tradizione messicana il richiama angeli (Bola Messicana) viene regalato alle donne in dolce attesaè un vero portafortuna dalle funzioni protettive, in segno di buon auspicio.

Che siate o meno in attesa, è comunque un bellissimo dono da fare o da farsi. Il Richiamo degli Angeli (chiama mamma) nasce come gioiello dedicato alle mamme in dolce attesa, e a chi sta cercando una gravidanza; ma in realtà è adatto a tutte le donne, anche alle più giovani in quanto è un piccolo portafortuna.

Quando indossare un ciondolo chiama angeli?

L’udito del bambino inizia a svilupparsi già alla sesta settimana di gravidanza: è importante e bello parlare con lui fin da subito: la voce della mamma e del papà infatti durante la vita prenatale costituiscono per il bambino un universo sonoro familiare e rassicurante.

E' proprio a partire da questo periodo,che potrete regalare alla futura mamma una catenina chiama angeli in modo che possa indossarla per tutta la durata della gravidanza. E' il regalo perfetto, un porta fortuna che la proteggerà nel corso dei cambiamenti che l’arrivo di un bambino porterà.

Chi regala il chiama mamma?

La collana Richiamo degli Angeli può essere regalata alla futura mamma dal proprio partner, dalla sorella, dalla futura nonnao da una amica

Una volta nato il bambino potrà comunque indossarlo oppure utilizzarlo come sonaglio per farlo addormentare. Il dolce suono del chiama angeli sarà per lui rilassante e familiare come il respiro o il battito del cuore della mamma: in ogni caso la collana gravidanza rimarrà comunque un bellissimo ricordo di questo periodo.

Chiama Angeli: dove comprarlo?

I Chiama Angeli originali puoi trovarli sul nostro sito www.le-coccole.it direttamente cliccando qui.

Ci sono diversi modelli seconda che ci sia in arrivo un bimbo o una bimba: ci sono modelli con i piedini che piacciono tanto oppure quelli smaltati con il cuore della mamma e del bebè.

Quanto costano i ciondoli chiama angeli?

Esistono diverse fasce di prezzo per le collane chiama angeli gravidanza. Le collane Chiama Mamma MAMIJUX che abbiano scelto sono veri e propri bijoux creati per le mamme in attesa. Sono realizzati in acciaio inossidabile e lucente, e curati in tutti i particolari. Sono completi di catenina e arrivano in una bellissima scatola regalo.

Piedini, ciucci, orsetti, cuori smaltati…scegli il tuo preferito! E' possibile richiedere anche un ciondolo aggiuntivo nel caso siano in arrivo 2 gemellini ad esempio.

Silvia Negri
Silvia Negri



Anche in News

Le Regole e i NO che Aiutano a Crescere
Le Regole e i NO che Aiutano a Crescere

25 aprile, 2021 1 minuti di lettura

Occhiali da sole anche ai neonati?
Occhiali da sole anche ai neonati?

01 aprile, 2021 2 minuti di lettura

Lo sviluppo del bambino attraverso il movimento
Lo sviluppo del bambino attraverso il movimento

01 aprile, 2021 2 minuti di lettura